sabato 8 marzo 2014

Riempirsi gli occhi - Terza Parte

E da ultimo vi raccontiamo, o meglio, mostriamo, le bellezze della natura!

Tante parole non servono perchè le immagini parlano molto meglio di noi... però è davvero importante farvi capire: la natura è un qualcosa che più di ogni essere umano sa stupirti, affascinarti, sorprenderti, lasciarti a bocca aperta. Perchè? Forse perchè non ci si aspetta mai ciò che ella ci mostra, forse perchè nella natura sono molto più rispettati i valori più forti come quello della famiglia, della protezione, della coesistenza, forse perchè una vita senza aspettative o pressioni sugli altri porta sorprese molto più belle e semplici, forse perchè alla fine è proprio la semplicità e la naturalezza delle cose ad emozionarci di più!

È una scoperta sempre nuova quella di sapersi emozionare davanti ad una distesa infinita e verdissima, davanti a paesaggi che tolgono il fiato solo per il fatto di esserci, davanti ad una mamma che lecca la testa al suo cuccioletto, davanti a colori che non credevi potessero esistere.




























































Mwanza – Lago Vittoria







Singida – Lago Singidani, Lago Kindali












Ed ora siamo a tornati a casetta ed è bello sentirsi a casa, sentirsi accolti, sentire che siamo mancati alle persone qui... ai bimbi, alle suore, alle dade, persino al custode! Ed è inevitabile che il pensiero corra al momento in cui li saluteremo per davvero... fra molto poco!





Memo&Gigia

Nessun commento:

Posta un commento